chi contattare in Comune: Settore Attività Sociali ed Educative

Il Comune di Savona con il partner istituzionale ASP Opere Sociali Nostra Signora della Misericordia, all'interno dell'Invito a presentare operazioni finalizzate alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’inserimento socio lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale a valere sul programma operativo FSE Liguria 2014-2020, Asse 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà, priorità d’investimento 9i, obiettivo specifico 9.2 – Abilità al plurale” ha attivato un percorso di co-progettazione individuando quale asse tematico l’inclusione sociale nel settore turistico, con particolare riferimento alla valorizzazione dei beni culturali e religiosi del territorio comunale. Al termine di questo percorso è stato presentato e successivamente approvato il progetto SAVONA CITTÀ DEI PAPI E DELLA SOLIDARIETÀ.

Il progetto ha l'obiettivo di favorire l'inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati (colpiti da fenomeni di nuova povertà, persone senza fissa dimora e colpiti da esclusione abitativa, persone prive di titolo di studio o persone con disabilità) attraverso azioni di orientamento, brevi corsi di formazione e work experiences.

E' possibile scaricare l'avviso informativo relativo alle attività del progetto, ai requisiti dei beneficiari e alle modalità di partecipazione.

• 26 Novembre 2018