- La creazione artistica offerta in premio nel 2010
Il premio è organizzato dal 1995 da Comune di Demo, Pro Loco Demo, Camera di Commercio di Genova e della Spezia, in collaborazione con Regione Liguria, Provincia di Genova, S.T.L.
Il concorso si propone di valorizzare i migliori oli extravergini di oliva provenienti dal territorio della provincia di Genova e della Spezia, corrispondente alla zona di produzione della denominazione di origine protetta "Riviera Ligure-Riviera di Levante", per favorirne la conoscenza e la diffusione fra i consumatori e l'apprezzamento delle loro caratteristiche.
- Murales sulla olivicoltura
Puoi scaricare il disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta "Riviera Ligure" da Agriligurianet, portale regionale dell'agricoltura ligure.
Il premio è volto a stimolare olivicoltori e frantoiani al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti e a contribuire alla valorizzazione e diffusione a livello interprovinciale degli assaggiatori di olio di oliva, in sintonia con la normativa italiana comunitaria.
- Per informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Per la rassegna stampa sul premio .....