1945164490

 Appuntamento giovedì 20 giugno alle ore 17 nella Sala Rossa

Il Pums (Piano Urbano sulla Mobilità Sostenibile) è entrato nel vivo. Il team di ingegneri della società Sintagma che ha ricevuto dal Comune di Savona l'incarico di redigere Pums e Piano della Sosta sarà a Savona per un incontro pubblico con i cittadini che avrà luogo giovedì 20 giugno alle ore 17 nella Sala Rossa di Palazzo Sisto.

 

All'incontro, che ha lo scopo di coinvolgere la città, parteciperanno il sindaco Marco Russo,

l'Assessore alla Mobilità Ilaria Becco e il dirigente dei Lavori Pubblici, ingegner Marco Delfino per spiegare quali sono gli obiettivi dell'Amministrazione.

 

L'ingegnere Tito Berti Nulli di Sintagma parlerà, invece, delle tappe del percorso che da qui a

novembre condurrà prima al completamento del Piano della Sosta e poi alla bozza di Pums.

 

Prenderanno la parola anche amministratori e tecnici dei Comuni di Varese e di Livorno che

racconteranno il percorso, analogo a quello intrapreso da Savona, che ha portato alla realizzazione dei primi interventi in materia di mobilità in applicazione del Pums.

 

Verranno spiegate le modalità di coinvolgimento dei cittadini a partire da un questionario online che sarà messo in rete a breve fino alla creazione a settembre di tre tavoli dedicati a sosta, trasporto pubblico e mobilità dolce.

Anche gli attori locali della mobilità savonese (TPL, Autorità di Sistema e Anas) prenderanno parte all'incontro in Sala Rossa, visto che il Pums procederà di pari passo con la revisione delle linee degli autobus e con tutti gli altri interventi infrastrutturali che riguardano il territorio.

 

Il percorso che condurrà al Pumps rientra a pieno titolo nelle nuove rotte della mobilità di Savona 2027.

 

Documenti
  • 18 Giugno 2024
     
     
     

 

torna all'inizio del contenuto