14 marzo 2024. A seguito della frana avvenuta sulla strada provinciale n. 12 “Savona – Altare” (Loc. Santuario) l' Amministrazione sta offrendo ogni collaborazione e supporto alla Provincia di Savona già molto attiva, e comunica i seguenti aggiornamenti.

I tecnici della Provincia di Savona sono al lavoro per la messa in sicurezza e ripristino del tratto stradale di competenza, gli aggiornamenti in merito saranno comunicati dall'Ente provinciale e condivisi, anche, sui canali istituzionali del Comune di Savona (News e Facebook), con lo scopo di tenere i cittadini savonesi il più possibile informati.

A seguito del sopralluogo avvenuto il 12 marzo con Provincia di Savona, Asl2, 118 è stata disposta la collocazione permanente di un'autoambulanza della Croce Bianca nella parte a monte del tratto interessato; Poichè il mezzo richiede il collegamento elettrico, i tecnici della Provincia sono già all'opera per predisporre un quadro elettrico.
Nel frattempo è a disposizione della popolazione residente un'auto medica, sempre della Croce Bianca, dotata di tutta la strumentazione idonea al primo soccorso, le piccole dimensioni del mezzo permettono il passaggio nel tratto di strada percorribile a piedi.

Inoltre, all'esito del sopralluogo della giornata di ieri, 13 marzo con TPL e Provincia di Savona, per il collegamento dei trasporti pubblici da domani mattina, 15 marzo, sarà attivo il servizio autobus a valle fino alla frana, con frequenza di trenta minuti; Per il collegamento a monte da sabato mattina sarà attiva una navetta fino a San Bartolomeo del Bosco, in via sperimentale fino a venerdì 22 per valutare le effettive necessità e quindi calibrare il servizio in ragione di esse.

Si ringrazia per la collaborazione Provincia di Savona ,TPL, ASL2 e 118.

Per gli aggiornamenti consigliamo di seguire i nostri canali istituzionali: News e Facebook.

• 14 Marzo 2024