1420988941

Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 19 in Piazza Diaz ci sarà la cerimonia inaugurale e alle 20 il concerto dell'Opera Giocosa al Teatro Chiabrera con i musicisti di Orchestra Sinfonica e tanti artisti internazionali.

La scelta di inaugurare la piazza il 24 febbraio è un omaggio alla celebre soprano nel giorno in cui, Renata Scotto, avrebbe compiuto 90anni.

Le celebrazioni dell'anniversario della nascita dell'artista proseguiranno alle ore 20:00 con un grande concerto intitolato “Buon compleanno, Renata” ospitato al Teatro Chiabrera che vedrà Giovanni Di Stefano alla guida dell'Orchestra Sinfonica di Savona, con il Coro del Teatro dell'Opera Giocosa diretto da GianLuca Ascheri. Ad avvicendarsi sul palcoscenico saranno alcuni ex allievi di Renata Scotto, importanti artisti internazionali.

Informazioni sulla circolazione per la manifestazione di inaugurazione Piazza Diaz: chiusura della circolazione veicolare in data 24/02/2024 nella fascia oraria dalle ore 18,30 alle ore 19,45 circa.

La circolazione veicolare verrà interrotta nelle fasce orarie sopra indicate in Piazza Diaz settore a monti dell'asse di collegamento con Via Famagosta;

In conseguenza di tale situazione il traffico proveniente da Via Montegrappa e Via Famagosta sarà deviato verso levante in direzione di Via Berlingeri ed il tratto di via Dei Mille in diramazione da Piazza Diaz non sarà percorribile per i veicoli provenienti da piazza Djaz.

Il flusso veicolare in immissione su Piazza Diaz verrà deviato lungo la direttrice di marcia di Via Famagosta. 

Informazioni per il concerto:

Posto unico | Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti| Costo della Prenotazione 1€ |
È consigliata la prenotazione del biglietto online.
Le prenotazioni online saranno possibili dalle ore 10:00 dal 22/02 sul servizio di TICKET WEB del sito dell'Opera Giocosa: www.operagiocosa.it 

Per ulteriori informazioni www.operagiocosa.it 

Il concerto è organizzato in collaborazione con OperaGiocosa Teatro Di Tradizione e il sostegno della Fondazione De Mari.

torna all'inizio del contenuto