Tre giornate di sport e divertimento organizzate da AD SPORT su iniziativa del Comune di Savona e la partecipazione di 55 società sportive del territorio.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre con più di 100 ore di attività e 29 discipline sportive coinvolte. L'iniziativa è volta alla promozione dello sport savonese, grande ricchezza del nostro territorio e grande opportunità di partecipazione e condivisione sociale.

Il programma del weekend

Venerdì 22 (dalle ore 17:00 alle ore 18:30) aprirà gli eventi la parata delle società sportive con partenza e arrivo da piazza Sisto IV, l'accompagnamento della banda Forzano e la presentazione della mascotte ufficiale: “Baletta la Torretta” ideata da Nico Amoroso e creata dalla artista Antonella Tagliani.

Sabato 23 e domenica 24 (dalle 09:00 alle 19:00): Lo sport in piazza. In Piazza Sisto IV, Via Manzoni, Via Ratti, Corso Italia, Piazza Pertini saranno presenti le società sportive savonesi con attività e laboratori. L'obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva come luogo d'aggregazione, soprattutto, per i giovani che avranno la possibilità di provare le varie discipline.

Le novità di questa edizione di Sport Up:
Spazio riservato ai media e spazio riservato agli incontri istituzionali
L'Area Media è allestita in Piazza Sisto, gestita dal coreografo e artista Edo Pampuro e completamente dedicata ad incontri, interviste e presentazioni. Tra gli ospiti saranno presenti Sebastiano Gravina, Ilaria Naef, Fabio Incorvaia, Simone Capelli e Sabrina Delucis.

La Sala Rossa del Comune sarà scenario di incontri istituzionali e premiazioni.

Area laboratori, area gioco e area ristoro.
Corso Italia accoglierà una zona di intrattenimento per bambini con aree gioco, laboratori creativi e sportivi e una piccola area food, compresa di proposte gluten free.

SHOOTOUT PARTY: le sfide del divertimento.

In occasione della “#beactivenight” legata alla settimana europea dello sport, sabato 22 dalle 20:00 alle 22:00, Piazza Sisto IV ospiterà una grande festa delle sfide sportive: gara di rigori, gara di schiacciate, gara di canestri e tanto altro.

CONTATTI:
Facebook: SPORT UP SAVONA 2023