Si svolgerà sabato 20 maggio, a partire dalle 9:30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, il convegno “Comunicare è (e) includere - La percezione della disabilità come specchio di una comunità”.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa sociale I Colori in collaborazione con il Comune di Savona. Modererà l’incontro il presidente della Consulta Inclusione Roberto Besio.

“Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento per sensibilizzare la cittadinanza sul lavoro da noi svolto a favore dei ragazzi e delle ragazze disabili, un lavoro che non guarda solo alla loro assistenza ma soprattutto alla loro inclusione nella società”, ha dichiarato Ennio Ferri, psicologo della Cooperativa I Colori e coordinatore dei servizi di assistenza educativa e scolastica a Savona.

Dopo il saluto delle autorità, il convegno prenderà il via con l’intervento di Nardo Nardocci, medico presso la Fondazione IRCCS Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto “Carlo Besta” di Milano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 18 Maggio 2023