Il Disturbo Disforico Premestruale affligge mensilmente la vita personale, familiare e lavorativa di moltissime donne.

Si tratta di un disturbo poco conosciuto ma che incide pesantemente sulla vita di molte donne e delle loro famiglie.

Sensibilizzare le comunità e gli operatori di settore è fondamentale.

Negli ultimi due anni centinaia di donne da tutta l'Italia si sono rivolte all'Associazione ITA – PMS, che ha raccolto le loro voci speranzose di trovare supporto, ascolto, competenza e serietà nei loro confronti.

ITA-PMS è un punto di riferimento per loro e i loro familiari coinvolti nel vortice del distrubo disforico premestruale.

Grazie agli sforzi congiunti con IAPMD (Boston, USA), nel maggio 2019 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito il Disturbo Disforico Premestruale -forma severa di sindrome premestruale- nell’ ICD-11 nella Categoria delle malattie uro-genitali.

Il Comune di Savona aderisce all'iniziativa per sensibilizzare per il Mese della Consapevolezza sul Disturbo Disforico Premestruale, illuminando di blu la facciata del Palazzo Civico sabato 15 aprile.