Festival "Corti d'amore" - Premio Savona San Valentino IV Ed.

Al via la Quarta Edizione del Festival CORTI D’AMORE - Premio Savona San Valentino organizzato dal Circolo Savonese Cineamatori – Fedic

lun 13 feb (20.30)
mar 14 feb (20.30)
mer 15 feb (17.30)

Il Circolo Savonese Cineamatori - Fedic torna al lavoro proponendo la quarta edizione dell’ormai consolidato Festival Corti d Amore premio Savona San Valentino in una versione completamente rinnovata.
Martedì 24 Gennaio 2023, nella sede di via Nizza a Savona, ha avuto luogo la riunione del Comitato Organizzatore e della Giuria del Festival: dopo un’attenta analisi, sono stati selezionati i corti per le tre serate di proiezione e assegnati i premi ai vincitori:

PREMIO SAVONA SAN VALENTINO – migliore opera corti d’amore.
PREMIO FEDIC – alla migliore opera di autore FEDIC.
PREMIO CIRCOLO SAVONESE -  al miglior corto a tema libero.
PREMIO SPECIALE – al corto con la migliore fotografia.
PREMIO SCUOLE – al miglior video realizzato dalle scuole.

Il festival apre i battenti lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 20,30 presso il Nuovofilmstudio - Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, 6a: dopo una breve presentazione, verrà dato il via alle proiezioni.
Durante ogni serata (13 e 14 febbraio) saranno proiettati sei corti per una durata complessiva di un ora e 30 minuti.
Il 15 febbraio, invece, il gran finale con la premiazione dei vincitori a partire dalle ore 17,30 fino alle 19.15 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona: sullo schermo, il film a cui è stato assegnato il premio SAVONA SAN VALENTINO.

Una nota di rilievo: il 13 e il 14 febbraio anche il pubblico sarà protagonista con la possibilità di votare il cortometraggio di miglior gradimento per assegnare il premio anche da parte degli spettatori.

Il programma delle proiezioni è consultabile sul sito  http://www.cineclubsavona.it/

• 07 Febbraio 2023