Savona, 22 febbraio 2024 – In merito all'operazione “White&Coffee” condotta dalla questura di Savona il sindaco Marco Russo e l'Assessore Barbara Pasquali dichiarano:

Vogliamo ringraziare il questore Alessandra Simone, la Squadra Mobile, la Polizia Locale, la Procura e tutto il personale che nelle ultime ore ha partecipato all'operazione antidroga in piazza del Popolo e in vari altri comuni della provincia.

Un risultato brillante da un punto di vista investigativo che testimonia come piazza del Popolo, anche quando per ragioni investigative non deve risultare evidente agli occhi dei cittadini, sia una zona sempre attenzionata.

L'Amministrazione ha instaurato con il prefetto e con le forze dell'ordine un dialogo proficuo e uno scambio di informazioni continuo, finalizzato a creare sempre maggiori condizioni di vivibilità. Va in questa direzione, ad esempio, il progetto esecutivo per le telecamere e l'implementazione dell'illuminazione nel parcheggio di piazza del Popolo che abbiamo approvato proprio questa mattina in giunta e gli altri progetti di rigenerazione e animazione della piazza.

In tutto questo, il dialogo con i cittadini è fondamentale e, in questo senso, mi unisco al ringraziamento del questore: le segnalazioni dei residenti di Piazza del Popolo sono state determinanti per mettere a segno questo importante risultato investigativo”.