03.10.2008 - 7 Ottobre ore 15 seduta "aperta" di Consiglio Comunale sul tema della sicurezza sul posto di lavoro

Grande attenzione da parte dell´Amministrazione Comunale di Savona al tema degli infortuni e delle malattie professionali ed impegno nella promozione degli adempimenti previsti dalle nuove norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nell´ambito della programmazione dei Consigli Comunali, è stata indetta una seduta monotematica, nel giorno 7 Ottobre 2008 - inizio alle ore 15.00 - aperta alla Cittadinanza.
L´Ordine del Giorno, presentato in data 23 settembre 2008 dal Presidente del Consiglio comunale Marco Pozzo, dal consigliere Federico Larosa e dal Vicepresidente della Quinta Commissione consiliare Alessandro Parino, è in merito all´individuazione di utili e concrete azioni volte a promuovere e a favorire l´adozione di misure di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.
Autorità, Enti e Personalità della politica Cittadina, Provinciale e Regionale sono stati invitati ad intervenire alla seduta: il Prefetto di Savona Nicoletta Frediani, i rappresentanti delle unioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L., il Direttore dell´Unione Industriali di Savona Luciano Pasquale, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona Vincenzo Lotito, il Responsabile Unità Operativa Prevenzioni Sicurezza Ambienti sul Lavoro ASL 2 Savonese Angelo Sergi, il Direttore Inail Savona Alessandra Lanza, l´Assessore della Regione Liguria alle Politiche attive del lavoro e della occupazione, Politiche dell´immigrazione, Trasporti e Porti , Giovanni Enrico Vesco.
Il Sindaco di Savona Federico Berruti chiuderà gli interventi previsti con una relazione per poi dare lettura dell´ordine del giorno concordato nella V Commissione Consiliare presieduta dal Consigliere – Vicepresidente Alessandro Parino.
La seduta Consiliare terminerà con il voto dell´ordine del giorno.