1231513767

 

 

 

La candidatura a Capitale italiana della cultura rappresenta un percorso che permetterà di attivare processi virtuosi e ambiziosi, per Savona e per i savonesi.

Insieme possiamo progettare un nuovo modello di futuro. Un futuro che guarda alle storie economiche, scientifiche e culturali di Savona per immaginare e costruire nuovi modelli di sviluppo, creativi e innovativi, con la volontà di compiere una transizione esemplare per l’Italia e per l’Europa.

 

Il tema: Nuove rotte per la cultura

Il tema nasce e si sviluppa nel corso degli incontri realizzati (79 ad oggi, con più di 1000 persone coinvolte) insieme a numerose realtà culturali, sociali ed economiche, oltre che alle Amministrazioni comunali del comprensorio.

Dal confronto e della nuvola di parole costruiti in questi incontri è così emerso, in modo naturale, il tema: "Nuove rotte per la cultura".

Le nuove rotte sono quelle delle merci e delle persone che partono e arrivano dalla Liguria e da Savona, porto di riferimento per il Nord-Ovest e per il Mediterraneo, da cui costruire contenuti ed esperienze uniche e innovative per importare ed esportare idee, innovazione e sviluppo. 

Percorrendo nuove rotte di spazio, di senso e di condivisione la candidatura a Capitale italiana della cultura rappresenta l’opportunità di catalizzare processi di sviluppo sostenibile per i cittadini di oggi e per quelli di domani.

 

Per rimanere aggiornati sul percorso di candidatura seguite i nostri canali social:

Instagram: @savona2027 

Facebook: Savona 2027 

Whatsapp: Savona 2027

 

CONTATTI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti
  • 24 Aprile 2024
     
     
     
     

 

torna all'inizio del contenuto