21.01.2008 - 23 Gennaio primo appuntamento con le visite guidate alla Sala Consiliare del Comune di SV

Prende il via mercoledì 23 gennaio alle ore 10 il ciclo di visite guidate alla Sala Consiliare del Comune di Savona (Palazzo Civico, Piazza Sisto IV), promosso dall´Assessorato ai Quartieri del Comune con l´Associazione Culturale "R.Aiolfi", alla scoperta degli affreschi di Eso Peluzzi e della storia di Savona da essi riprodotta.
L´iniziativa, particolarmente rivolta al mondo della Scuola dell´obbligo di Savona, è articolata in due fasi: l´Assessore ai Quertieri Franco Lirosi dapprima illustra la vita amministravtiva del Comune e poi la Dott.ssa Silvia Bottaro, Presidente dell´Ass. R.Aiolfi, parla della pittura di Peluzzi e della realizzazione di tale grandioso affresco.
L´iniziativa sarà ripetuta anche nei prossimi mesi: Febbraio: 13 e 20, Marzo: 5 e 26, Aprile: 9 e 16, Maggio: 14.