06.11.2006 - Le scuole savonesi in visita al Consiglio Comunale.

Le scuole savonesi in visita al Consiglio Comunale. Per iniziativa del Presidente del Consiglio Marco Pozzo, gli studenti delle scuole cittadine potranno assistere in diretta ai lavori del Consiglio. Comincia il ciclo di visite l´ITC Boselli con la classe IV F, che sarà presente al Consiglio Comunale di martedì 7 novembre.

Savona - Il Consiglio invita le scuole ad assistere ai propri lavori. E´ questo l´invito rivolto da Marco Pozzo, Presidente del Consiglio Comunale alle scuole cittadine.
“L´intendimento è quello di mostrare ai ragazzi come funziona uno degli strumenti di governo più importanti dell´amministrazione comunale, non solo a parole ma facendoli assistere in diretta al suo svolgimento concreto” ha sottolineato Pozzo.
In questo primo appuntamento, collegato al Consiglio Comunale del 7 novembre 2006, partecipa la classe 4R dell´ITC Boselli di Savona.
La visita prevede un incontro introduttivo con il Presidente del Consiglio Pozzo, per poi assistere ai lavori del Consiglio stesso.
Sarà possibile per i ragazzi districarsi tra mozioni, interpellanze ed interrogazioni, viste in presa diretta nei dibattiti che coinvolgono giunta, maggioranza ed opposizione.
L´iniziativa si svolge in collaborazione con il Centro Servizi Amministrativi di Savona, ex Provveditorato agli Studi, con l´intento di avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni politiche ed amministrative della città.