Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

FESTA

Festa patronale dell'Apparizione

alle ore 07:00

il 18.03.2017 - Città

Nel 481° anniversario della prima apparizione della Madonna, numerosi sono gli appuntamenti in programma: venerdì alle 17 nel palazzo della Azzarie sarà inaugurata la mostra "Il Santuario in bianco e nero" fotografie storiche dell’archivio delle Opere Sociali, con materiale quasi del tutto inedito.
Tutte le Cappellette saranno abbellite con fiori e immagini mariane a cura degli abitanti delle borgate vicine, mentre i "balunetti" illumineranno le finestre delle case della città e della vallata del Letimbro e grandi falò saranno accesi nel greto del torrente.
Sempre venerdì 17, alle 20,30 a San Bernardo in Valle partirà la fiaccolata promossa dal Csi, con il vescovo Marino. Alle 22 concerto in Duomo della Banda "A. Forzano", con il soprano Cinzia Scamuzzi.
Sabato 18 Marzo, alle 7 da piazza Duomo, partirà la tradizionale processione, che attraverserà il centro fino a Lavagnola e lungo i tornanti del Letimbro fino al Santuario. Al corteo sacro parteciperanno il clero diocesano, le autorità civili e militari, le confraternite e migliaia di fedeli. Quest’anno la processione sarà aperta dal crocifisso restaurato dell’Arciconfraternita della SS.Trinità.
La messa sarà celebrata alle 9,30 nella piazza della Basilica Nostra Signora di Misericordia.