CORSO

Laboratorio didattico e corso ATA su compostaggio domestico

il 27.11.2015 - Sede ATA, Via Caravaggio 13, Savona

CORSO GRATUITO DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO RIVOLTO ALLA CITTADINANZA

ATA S.p.A, nell’ottica del continuo dialogo intrapreso con la cittadinanza e con i ragazzi attraverso gli Istituti scolastici, intende proseguire l’opera di sensibilizzazione ed avvicinamento alla Società ed agli importantissimi temi ambientali ad essa correlati convocando i ragazzi tramite SERR –SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI che si terrà, in tutta Europa, dal 21 al 29 novembre 2015.

La nostra missione, come sempre, è quella di promuovere e diffondere, tra i cittadini, le buone pratiche ambientali attuabili nella vita di tutti i giorni e di assisterli, sviluppando le capacità personali affinchè, attraverso obiettivi strategici ed iniziative specifiche semplici e concrete, possano sviluppare una corretta autonomia di sostenibilità ambientale.
Nello specifico, le azioni SERR sono incentrate su uno o più dei seguenti temi:

1. Prevenzione e Riduzione
2. Riuso e preparazione per il riutilizzo
3. Raccolta differenziata, selezione e riciclo
4. Clean-Up Day

Proprio in ottemperanza a questi importanti temi, ATA S.p.A. organizza presso la propria sede in Via Caravaggio 13, per la giornata di venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, un laboratorio didattico rivolto ai bambini iscritti alle classi seconde e terze della scuola primaria di Savona e, per gli adulti, un corso di compostaggio domestico gratuito dalle ore 18:30 alle ore 20:00.
Il laboratorio didattico impartirà nozioni utili per imparare e sperimentare l’arte di compostare anche in piccoli spazi, quali il balcone di casa e all’interno di minimi contenitori come possono essere un vaso per i fiori o un piccolo bidone.

Per iscrizioni: ISCRIZIONE.SEMINARI_FORMAZIONE@ATASPA.IT oppure ai recapiti telefonici indicati in calce.

Visto che il corso coincide con l'avvio della raccolta della frazione umida dei rifiuti urbani, allargata ormai alla quasi totalità della città, é auspicabile che la cittadinanza prenda parte anche al corso di compostaggio, che non é soltanto un impegno ma offre una serie di vantaggi sia in termini economici che ambientali, non soltanto per sé stessi ma per il bene comune.