AVVENIMENTO

824° Anniversario Savona Libero Comune

il 10.04.2015 - Savona

Venerdì 10 aprile 2015 a partire dalle ore 17 si terrà la cerimonia per celebrare l' 824° Anniversario di Savona Libero Comune, con l'organizzazione dell'Associazione "A Campanassa", la collaborazione e il patrocinio del Comune di Savona.
Nell'occasione, e in aggiunta al programma qui di seguito descritto, si terrà l'inaugurazione della sala "Cristoforo Colombo - De Mari - Antichi Mestieri" nella sede dell'Associazione nel complesso del Brandale.

PROGRAMMA:
ore 17,00 - Raduno in Piazza del Brandale
ore 17,30 - Partenza del corteo e sfilata lungo le vie del centro storico medioevale al suono dei rintocchi della Campanassa
ore 18,00 - Piazza del Brandale
Lettura dell'Editto con il quale il Marchese Ottone Del Carretto vendette le terre savonesi al Podestà rendendo "Savona Libero Comune"
Intervento dei Musici di Pro Musica Antiqua con brani di musica rinascimentale
A fine cerimonia sarà possibile visitare il Complesso del Brandale