CONCERTO

Concerto Santa Cecilia

alle ore 21:00

il 22.11.2014 - Chiesa di San Pietro in Via Untoria, Savona.

In occasione del 600° anniversario della nascita di Papa Sisto IV, l'associazione Culturale “Pro Musica Antiqua” organizza sabato 22 novembre ore 21 il concerto Santa Cecilia, Patrona della Musica, nella Chiesa di San Pietro in Via Untoria, Savona.
Il concerto verrà eseguito dal Coro di San Pietro sotto la direzione di Padre Piergiorgio Ladone, accompagnato dal gruppo musicale dell’associazione “Li Musicanti”.
L'iniziativa è organizzata con il patrocinio della Diocesi di Savona-Noli e la Provincia di Savona, con il contributo del Comune di Savona, Assessorato al Decentramento, Camera Commercio di Savona, Fondazione De Mari; Rotary Club di Savona.
Verranno eseguiti brani di Josquin Desprez, Vincenzo Ruffo, Antoine Busnois, Tomás Luis De Victoria e Giovanni Pierluigi Palestrina.
Il gruppo musicale savonese è composto da: Emilio Pernici e Roberto La Rocca, cromorno e flauti; Vittorio Garofalo, percussioni e chitarra barocca; Angela Panizzi, flauti; Federica Scarlino, clavicembalo; Gaetano Conte, dulciana.