Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

CONVEGNO

Il cuore in Fortezza

dal 12.04.2012 al 14.04.2012 - Fortezza del Priamar, Savona

Il 12, 13 e 14 Aprile alla Fortezza del Priamar di Savona di terrà la seconda edizione de “Il cuore in Fortezza “, il convegno che richiama professionisti ed esperti provenienti da tutta Italia per confrontarsi ed aggiornarsi su importanti ed attuali argomenti in ambito cardiologico.
L’evento, che avrà come sede di svolgimento la prestigiosa Sala della Sibilla del Priamàr, è organizzato dalla Cardiologia dell’Ospedale S.Paolo di Savona, diretta dal Dott. Paolo Bellotti.
Interventistica coronaria valvolare e periferica è l’ambito più specifico attorno al quale sono state articolate le varie sessioni di approfondimento. I relatori coinvolti sono nomi di chiara fama nazionale ed internazionale.
Nel corso delle tre giornate verranno affrontati argomenti di grande attualità e legati allo sviluppo delle tecniche di interventistica cardiologia come la terapia antitrombotica ed interventistica nelle sindromi coronariche acute, la terapia interventistica delle cardiopatie congenite e valvolari oltre ad un escursus sulla terapia per cutanea delle patologia aortiche e del circolo arterioso periferico. Per stimolare la discussione quest’anno è stata introdotta una sessione di controversie in cardiologia interventistica allo scopo di mettere a confronto il cardiologo clinico, il chirurgo vascolare, il cardiochirurgo ed il cardiologo interventista sui temi più dibattuti e sui quali non vi è ancora una certezza sull’approccio da seguire.
A completare ed integrare il convegno è stata mantenuta una sessione dedicata alle emodinamiche liguri nella quale si condivideranno i casi più complessi trattati nei vari centri ed una sessione infermieristica parallela per condividere le esperienze e le innovazioni tecnologiche con tutto il personale coinvolto nelle sale di cardiologia interventistica.

Allegati: