2 Febbraio 2011 - Relazione attività 2010 Casa rifugio L'isola che c'è

Sommario delle sezioni presenti


torna su

2 Febbraio 2011 - Relazione attività 2010 Casa rifugio L'isola che c'è

Elaborata la relazione annuale 2010 riferita all'Isola che C'è, la casa rifugio aperta nell´ottobre 2007, che offre pronta accoglienza a donne e minori vittime di violenza, di maltrattamenti o in condizioni di pericolo a causa di gravi conflitti familiari.
La struttura è curata dal Distretto Sociosanitario n.7 Savonese (per ogni informazione sulla struttura clicca qui: ) e fornisce: protezione e sicurezza alla donna e ai suoi figli, consulenza legale, supporto educativo, supporto psicologico.
Per il Comune di Savona, l'attività è seguita dai Servizi Sociali. Dichiara l'Assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini: "L´apertura della Casa Rifugio con la pronta accoglienza alle donne e ai bambini vittime di violenza è un passo importante che il Comune e il Distretto ha compiuto nell´assicurare a questa fascia disagiata della popolazione immediata cura e protezione; un traguardo altrettanto importante è stato segnato dall'attivazione del secondo livello del Progetto, che permette alle persone assistite di compiere un percorso di reinserimento nel tessuto sociale, grazie all´elaborazione di progetti individuali che perettano loro di tenersi lontane dagli ambienti dove avviene e si perpetua la violenza. Per gli operatori l'attività della Casa rifugio rappresenta anche un importante strumento di monitoraggio di questi fenomeni sul nostro territorio.”
clicca qui per scaricare la Relazione