AVVISI CO-VID19 COMMERCIO

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

AVVISI CO-VID19 COMMERCIO

Il Comune dispone la sospensione del mercato del lunedì nelle giornate del 16 e del 23 marzo e il commercio su area pubblica anche di carattere alimentare sino al 25 marzo 2020 in ottemperanza al DPCM 12 marzo 2020, salve ulteriori e diverse disposizioni

 

Si rammenta che in base ai DPCM del 9 e 11 marzo 2020 nei prefestivi e sabato e domenica devono restare aperti solo farmacie, parafarmacie e punti vendita alimentari (vicinato, medie e grandi strutture di vendita).


Indicazioni sulle  sanzioni applicabili ai pubblici esercizi e alle attività commerciali per violazioni delle disposizioni e  divieti contenuti nei DPCM 8, 9 e 11 marzo. sono:
- la sanzione penale ex art.650 c.p. "Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità" -sanzione arresto fino a tre mesi e ammenda fino a 260 euro.
-la sanzione amministrativa della chiusura del pubblico esercizio o attività commerciale da 5 a 30 gg da parte del Prefetto e la sanzione amministrativa ex art.10 TULPS di sospensione dell'attività per i locali di pubblico spettacolo e intrattenimento irrogata da parte del Comune