07.07.2010 - Al via la campagna "io lo riciclo, e tu?"

Prende il via una serie di iniziative volte ad informare i cittadini di Savona sulla possibilità di raccogliere insieme a carta e cartone anche i contenitori Tetra Pak: l’Amministrazione Comunale ed ATA Spa hanno infatti aderito al progetto di comunicazione denominato: “io lo riciclo e tu?” promosso da Tetra Pak, in collaborazione con Centro Latte Savona Spa e Legambiente.
Nei prossimi giorni partira’ quindi una campagna informativa che prevede passaggi radio, affissioni stradali e sui mezzi del trasporto pubblico urbano, e l’invio a tutte le utenze di un pieghevole, attraverso il quale verranno fornite le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata ed in particolare quella dei contenitori Tetra Pak (contenitori in poliaccoppiato a base carta per latte, succhi di frutta, vino, sughi, legumi).
Queste confezioni, una volta svuotate e schiacciate per ridurne il volume, dovranno essere conferite nei cassonetti bianchi dedicati alla raccolta di carta e cartone.
clicca qui per ogni informazione