23.07.2009 - Dal 24 Luglio Paolo Anselmo al Priamar. Philippe Daverio all'inaugurazione

Ènella maestosa fortezza del Priamar di Savona che si svolgerà la mostra “Lo Zoo & Paolo Anselmo” in Polveriera dove verranno esposte, grazie alla concessione degli spazi del Comune di Savona e dell’Assessorato alla Cultura, oniriche creature realizzate in ceramica dallo scultore e ceramista Albisolese.
La presentazione delle opere verrà inaugurata sabato 25 luglio alle ore 19:00 in presenza del giornalista, conduttore televisivo e critico d´arte Philippe Daverio che ha definito Paolo Anselmo “un talento del futuro”.
L´intera manifestazione sarà curata dal gallerista Jean Blanchaert organizzatore di innumerevoli eventi. Lo splendido panorama del mare che si puo godere dall´imponente struttura del Priamar farà da cornice all´allestimento che sarà curato dallo studio di architettura di Alessandra Bonanni insieme alla pubblicazione del catalogo. Importanti ospiti della serata saranno Claus Joans creatore di sculture dagli occhi luminosi (definito da Philippe Daverio "un genio primordiale e totemico come l´uomo di domani) e l´emblematica pittrice Almeria Bosio.
Gianluca Anselmo sarà fotografo del catalogo e dell´evento.
La mostra si terrà fino al 30 agosto.

clicca qui per ulteriori informazioni