12.11.2008 - Dal 17 al 23 Novembre "E lucevan le stelle", mostra nell'Atrio del Palazzo Civico di Savona

17-23 Novembre 2008: “E LUCEVAN LE STELLE” LA MOSTRA A SAVONA FRA IL CHIABRERA E IL SACCO
Lunedì 17, ore 11,30, l’inaugurazione nell’Atrio del Palazzo Comunale

Prosegue il tour della mostra itinerante sui Teatri Storici della Liguria, “E lucevan le stelle”. Settima tappa, Savona, che ospiterà l’iniziativa a partire da lunedì 17 Novembre, ore 11.30, nell’Atrio del Palazzo Comunale.
Sono due i palcoscenici storici savonesi che la Mostra racconta: accanto al Chiabrera, uno dei teatro più importanti sul piano storico della regione e uno dei più belli oggi in attività, va ricordato infatti anche il glorioso e antico Sacco che oggi si vorrebbe far rivivere.
Proprio per questo motivo l’inaugurazione di lunedì 17 si svolgerà in due “fasi”. Alle 11,30 verrà aperta ufficialmente la mostra nell’Atrio del Palazzo Comunale con l’intervento delle autorità. A seguire ci si trasferirà nel Teatro Sacco, che verrà aperto per l’occasione, a cura dell’Associazione Culturale Sacco, recentemente costituitasi e presieduta da Antonio Carlucc, che ha come scopo la diffusione della cultura letteraria, musicale, teatrale e delle arti visive, si sta adoperando per il rilancio del Teatro Sacco.
La Mostra resterà aperta a Savona fino al 23 novembre con il seguente orario: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17,30. (domenica chiuso).
L’ingresso è libero.