29.05.2008 - Just Like a Woman 2008: dal 7 al 20 Luglio 2008

Dal 7 al 20 Luglio 2008 "Just like a woman 2008" - Tributo alle Regine della Musica

Si aprirà il 7 luglio a Savona Just Like a Woman, il più importante festival musicale italiano nato per valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche al femminile.
Giunto alla sua ottava edizione, il festival proseguirà fino al 20 luglio con concerti e eventi nella scenografica e prestigiosa sede del Complesso Monumentale Priamar della città ligure.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni sottolinea: “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un programma particolarmente prestigioso che per qualità pone Just Like a Woman al livello dei migliori festival europei”.
Grazie alla direzione artistica del critico musicale Ezio Guaitamacchi e a quella organizzativa di Massimo Sabatino, anche quest’anno il cartellone di Just Like a Woman presenta un cast ricco di importanti nomi del panorama internazionale .
Nel quarantennale del 1968, le ospiti di questa edizione sono state scelte perché tutte condividono un fil rouge: sono signore coraggiose, con spirito rivoluzionario, "barricadere" che hanno combattuto (nell´arte e nella vita) per un ruolo più dignitoso e consapevole della donna.
Alle grandi artiste femminili si affiancheranno le voci emergenti delle finaliste del Premio Janis Joplin, il concorso per voci femminili la cui vincitrice verrà decretata sul palco del Festival durante la serata finale del 20 luglio con special-guest CRISTINA DONA’.
Madrina di questa edizione sarà l’attrice AMANDA SANDRELLI che si esibirà come voce recitante il 18 luglio nello spettacolo  “Storie di Tango e di Passioni”.

Questo il calendario degli spettacoli:
7 luglio         Sheryl Crow
17 luglio        Miriam Makeba
18 luglio        Amanda Sandrelli in “Storie di Tango e di Passioni”
19 luglio        Etta James
20 luglio        Finale Premio Janis Joplin- Special guest CRISTINA DONÀ

Come ogni edizione, Just Like a Woman conferma la sua attenzione alle attività umanitarie sostenendo il progetto “Savona per le donne del Congo. Malawki Development”, un progetto nato e attivato da varie associazioni savonesi di cui è capofila la Provincia di Savona .
Just Like a Woman è  organizzato da Energie Multimediali con il sostegno del Comune di Savona e della Regione Liguria. Da sottolineare infine il rinnovo dell’appoggio al Festival di Costa Crociere, quale sponsor principale.

Per informazioni: Energie Multimediali - Tel. 019/802026 , info@energiemultimediali.it, www.energiemultimediali.it