27.05.2008 - Firma Protocollo d’Intesa Liceo della Rovere -Pinacoteca

Il Liceo Statale “Giuliano della Rovere” di Savona organizza per Mercoledì 28 maggio p.v. alle ore 11,00 presso la Sala Multimediale “Monsignor De Mari” del Liceo, la cerimonia della firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Savona (Pinacoteca Civica), la Società Savonese di Storia Patria e l’Istituto scolastico.
IL protocollo d´intessa ha lo scopo di rendere fruibili al pubblico le immagini della Savona antica contenute nell’archivio fotografico della Pinacoteca stessa, con l’ausilio e la consulenza della benemerita Società Savonese.
Si tratta di un’importante iniziativa, che radica ancora maggiormente il Liceo “Della Rovere” come scuola di riferimento per lo studio della storia del territorio savonese e che permette l’inizio di una fruttuosa collaborazione tra il mondo della cultura locale e quello della scuola.
Nell’occasione il Dirigente Scolastico ringrazierà gli esperti della “Società Savonese di Storia Patria” che sono stati relatori del progetto “Saonenses: Storia, cultura e vita di Savona nei secoli”.