15.01.2008 - IL 17 GENNAIO ARRIVA CICCIOLIN!

Come ogni anno arriva Cicciolin, Maschera Savonese che rappresenta un Marinaio, creata nel 1953 dal Pittore Romeo Bevilacqua e donata dallo stesso alla Campanassa, da subito elevata al rango di Re del Carnevale di Savona.

Giovedì 17 gennaio 2008 Cicciolin arriverà dal mare accolto dalle numerose maschere amiche, provenienti da diversi carnevali nazionali, e da tutta la cittadinanza Savonese e si recherà in comune per ricevere le chiavi della Città dalle mani del Sindaco di Savona Federico Berruti e dare inizio alle manifestazioni di carnevale.

Questo il Programma della giornata:
Ore 16,20 ritrovo delle maschere partecipanti davanti alla Campanassa
Ore 17,00 Arrivo dal mare di Sua Maestà Cicciolin re del Carnevale di Savona a bordo di un gozzo ligure davanti allo scaletto della Torretta.
A seguire sfilata per le vie cittadine ( Via Paleocapa, Corso Italia ) con arrivo verso le ore 17,30 al Palazzo del Comune in Piazza Sisto IV.
Cerimonia della Consegna delle chiavi della Città da parte del Sig. Sindaco di Savona Federico Berruti alla presenza delle autorità cittadine.
Proclamazione dell’Inizio ufficiale del Carnevale con investitura di Sua Maestà Cicciolin a Maschera Ufficiale di Savona.
Ore 18,00 giro per il centro cittadino di tutte le maschere e accoglienza da parte dei Commercianti
Ore 19,00 ritrovo in Campanassa.
Ore 19,30 cena con Cicciolin al Ristorante Green