20.11.2007 - con ACTS il 26 novembre trasporto pubblico gratuito

Il 26 novembre Savona si troverà ad affrontare il passaggio di circa 30.000 crocieristi, per la concomitanza della presenza in porto di 4 navi della Costa Crociere, che potranno gravare sul traffico cittadino proprio nel giorno di mercato cittadino.
Comune e ACTS hanno scelto proprio questa giornata per sperimentare una nuova gestione dei flussi di traffico urbano che vuole conciliare le esigenze di mobilità degli utenti ACTS con le obiettive capacità ricettive della nostra città, che deve affrontare un afflusso di consistenti masse di turisti generato dal ruolo sempre più centrale del terminal crociere di Savona, dall´incremento del numero di navi della Costa in transito e della contemporanea modifica della localizzazione dei centri dsi servizio del tessuto cittadino.
Il 26 novembre sarà dunque possibile usufruire gratuitamente per tutto il giorno del trasporto pubblico fornito da ACTS sulle linee del comprensorio di Quiliano, Vado, Savona, Albisola Superiore e Albissola Marina.
In questo modo si mira a migliorare il livello di fruizione dell´area del centro cittadino, valorizzare la centralità del servizio publbico di trasporto e incrementare il livello di soddisfazione della popolazione residente nella provincia di Savona.
Ancora una volta il Comune invita la cittadinanza a limitare il più possibile, nella giornata di lunedì 26, l´uso delle auto.