25.10.2007 - "La Cultura nei quartieri": il via con le letture dantesche

L’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona dà il via al programma “La Cultura nei Quartieri” , che vuole invitare la cittadinanza a vivere attivamente lo spazio pubblico con una serie di eventi mirati a vivacizzare i quartieri all’insegna della cultura, della musica e della poesia che si terranno nei prossimi mesi.
Il primo ciclo di appuntamenti è con Dante e la Divina Commedia e prevede un insieme di recite e di conferenze a cura del “Comitato Dante Alighieri savona”, mirate a promuovere una migliore conoscenza della grande letteratura.
5 sono gli appuntamenti in programma:
- 26 Ottobre ore 21 presso la Chiesa S.Pietro Apostolo: “Beatrice appare a Dante nel Paradiso terrestre”;
- 9 Novembre ore 21 presso la Chiesa S. Dalmazio Martire “Ciacco - Golosità: vizio, peccato o malattia?”;
- 16 Novembre ore 21 presso la Sala della II° Circoscrizione di Via Verdi “Cacciaguida – Il costo della verità”;
- 23 Novembre ore 21 presso la Chiesa S.Giuseppe Lavoratore “Ulisse – Il desiderio di conoscenza”;
- 30 Novembre ore 21 presso la Chiesa Santa Maria della Neve “Padrenostro – Avemaria in Dante”. A questo primo ciclo seguiranno altre iniziative nelle periferie cittadine.