23.04.2007 - Consiglio Comunale sulla Sicurezza Stradale

In occasione della “Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale” istituita nel 2005 dalle Nazioni Unite e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Comune di Savona ha aderito all’iniziativa proposta dall’ACI Automobile Club d’Italia convocando una seduta del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno il tema della sicurezza stradale e l’approvazione della petizione promossa da Aci e Federazione Internazionale dell’Automobile che sarà presentata a Ban Ki-moon Segretario Generale dell’ONU, in occasione della 62^ Assemblea Generale delle Nazioni Unite del novembre 2007.
La petizione che verrà discussa nel Consiglio Comunale di oggi (convocato alle ore 15:00 presso il Palazzo della Sibilla - Fortezza del Priamar) avrà come oggetto un ordine del giorno che impegna il Governo Italiano ad adottare misure urgenti ed efficaci contro il devastante fenomeno dell’incidentalità stradale e, allo stesso tempo, per esercitare una forte pressione su ONU e G8, affinché spingano Governi e Organismi Internazionali ad un maggiore impegno per la sicurezza stradale.