02.03.2007 - Il Comune Aderisce alla Campagna Non scherzate col fuoco

Il Comune aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione prevenzione e monitoraggio degli incendi boschivi denominata “Non scherzate col fuoco” promossa da Legambiente e Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Il progetto prevede la realizzazione di un’indagine al fine di tracciare un quadro preciso sulla situazione della lotta agli incendi boschivi.
Il monitoraggio e le analisi permetteranno di mettere in relazione le esperienze di molte Amministrazioni locali facendo conoscere alcune iniziative che hanno contribuito in modo significativo alla lotta al fenomeno degli incendi boschivi che costituiscono una grave minaccia per il nostro patrimonio naturalistico.
La campagna “Non scherzate col fuoco” si concretizzerà in alcuni weekend estivi con appuntamenti per far scoprire a tutti i cittadini, grandi e piccoli, l’inestimabile valore dei nostri boschi e mostrare i giusti comportamenti di coloro che frequentano boschi che troppo spesso sono messi in pericolo da distrazioni dei visitatori o dalla dolosità di piromani.

Per conoscere la Carta degli incendi boschivi a Savona clicca qui.