20.11.2006 - Cerimonia per ricordare gli attentati del 1974 e 1975 a Savona

I rappresentanti dei familiari delle vittime delle stragi avvenute nel 1974 e nel 1975 a Savona si sono riuniti oggi alle ore 10 in Corso Mazzini nei pressi del cippo in memoria di Fanny Dallari, per ricordare l’unica vittima di quei tragici eventi.
Al presidio hanno partecipato, oltre a numerosi cittadini e rappresentanti degli studenti delle scuole superiori, anche il Sindaco di Savona Federico Berruti accompagnato dagli agenti della Polizia Municipale e dal Gonfalone del Comune e l’assessore Carla Siri in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale.
Si è trattato di una breve quanto significativa cerimonia, non solo per ricordare la bomba che 30 anni fa, il 20 novembre 1974, esplose nel portone di in Via Giacchero 22 e che causò la morte della nostra concittadina Fanny Dallari, ma anche per tenere viva la memoria su tutti gli eventi terroristici che colpirono tra l’aprile 1974 e il maggio 1975 la città di Savona.