MANIFESTAZIONE

WhyBio?

dal 12.05.2017 al 14.05.2017 - Fortezza del Priamàr

Al via la terza edizione di “WhyBio?”, un progetto che nasce nel 2015 quale iniziativa Ascom Confcommercio di Savona organizzata dall’agenzia INDACO, con il patrocinio di Comune di Savona e Regione Liguria.

La mostra-evento, come amano definirla gli organizzatori, si svolgerà dal 12al 14 maggio nella Fortezza del Priamàr e coinvolgerà le aree: Cellette della Sibilla, Palazzo della Sibilla, Cittadella, Palazzo del Commissario con il suo porticato, Piazzale del Maschio e Sala conferenze all’interno del Palazzo del Commissario.

Nelle precedenti edizioni il pubblico di visitatori è stato notevolmente in crescita sino a raggiungere gli oltre 20.000 dell’anno 2016; importante flusso anche di croceristi che arriveranno allo scalo del Palacrociere in entrambe le giornate dell’evento.

I temi trattati sono prevalentemente dedicati ad uno stile di vita sano, al benessere, alla salute, alla cura della persona anche in tema di alimentazione, alle eccellenze enogastronomiche, alla mobility, eco-sostenibilità, etica, energia, bioedilizia, design, domotica, ambiente, riciclo e innovazione.

Quest’anno la manifestazione è fortemente cresciuta nei contenuti, nelle sinergie con realtà molto importanti operanti nei vari settori e, soprattutto, presenta un ricchissimo programma di eventi, workshop, conferenze e momenti di divulgazione e intrattenimento che permetterà a tutti di poter apprezzare sempre più questo evento che sta diventano un appuntamento fisso.

"Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare nella Fortezza del Priamàr la terza edizione di "Why Bio?", dedicata al benessere, sempre più ricca: mi piace parlare di ben-essere, scindendo le due parole, proprio per spiegare come dev'essere uno stile di vita che contempla sia il corpo che la mente, per tornare a quello che sosteneva Giovenale, ovvero 'Mens sana in corpore sano'", ha commentato il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Passeggiando inoltre tra gli spazi espositivi si potranno degustare prodotti naturali, biologici e scoprire così interessanti soluzioni per il nostro benessere e la nostra salute (cosmesi, abbigliamento, alimentazione, cura del corpo ecc.).

Le Cellette della Sibilla quest’anno saranno un prezioso punto di riferimento per la conoscenza e la divulgazione con partners di alto livello quali: Ata Spa, Assessorato all'Ambiente, ITS Ferraris Pancaldo (con progetti di chimica e domotica), Comune di Albissola Marina e Casa Jorn (culla della ceramica), Istituto Internazionale di Studi Liguri, Università di Genova, Polo Universitario di Savona, Ordine degli Ingegneri i quali, oltre ad essere presenti con i loro spazi informativi, approfondiranno con interessanti conferenze nelle tre giornate della manifestazione.

Tutta la manifestazione sarà supportata dalla social room all’interno della Sala della Sibilla che sarà anche la redazione di WhyBiomag (magazine online) nato nel 2015 che, con i temi trattati, ha già superato la soglia dei 40.000 visitatori in così poco tempo.

Il programma completo è disponibile sul sito www.whybio.it e sulla pagina facebook @whybio. Ingresso libero.