Gli appuntamenti in cittÓ

MANIFESTAZIONE

DrinkEat, il Salone Enogastronomico

dal 05.05.2017 al 07.05.2017 - Fortezza del PriamÓr - Savona

Al via la terza edizione di DrinkEat, il Salone Enogastronomico organizzato dall'Associazione di promozione sociale Savonaturalmente con il patrocinio della CittÓ di Savona, che dal 5 al 7 Maggio porta nuovamente nella splendida cornice a picco sul mare della Fortezza del PriamÓr le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, stuzzicando i palati pi¨ esperti e iniziando i profani all'arte dell'assaporare.

"Siamo orgogliosi di poter ospitare, nella suggestiva location della Fortezza del Priamar, un'iniziativa che valorizza l'eccellenza e i prodotti di qualitÓ. Ringraziamo gli organizzatori per aver voluto dare vita a questa manifestazione. Il turismo enogastronomico Ŕ senza dubbio uno dei settori con il maggiore potenziale della nostra CittÓ, sul quale l'Amministrazione Comunale intende puntare, ora e negli anni a venire, per promuovere il territorio in Italia e all'estero e attirare un sempre crescente numero di visitatori a Savona", commenta il Sindaco Ilaria Caprioglio.

Tre giorni in compagnia di numerosissimi vini pregiati, birre artigianali, street food, specialitÓ ed eccellenze enogastronomiche di grande tradizione italiana.

In una location raffinata e di lunga tradizione come sede di manifestazioni di successo rivolte ai cittadini e ai turisti, il Salone Enogastronomico in collaborazione con il Comune di Savona propone al pubblico un'accurata selezione delle migliori cantine italiane rigorosamente all'insegna della genuinitÓ e della qualitÓ. Presenti sia piccoli produttori d'eccellenza sia cantine pi¨ rinomate.

Ampio spazio anche alle birre artigianali, con possibilitÓ di degustazione.

Non mancherÓ poi il cibo, genuino e di qualitÓ, con possibilitÓ di acquistare i prodotti direttamente dai produttori: verdura e frutta fresche, formaggi, marmellate e molto altro.

Non sarÓ da meno lo street food, goloso cibo da strada con una vasta gamma di proposte per soddisfare il palato in loco e assaggiare specialitÓ regionali, delizie artigianali e le ultime novitÓ.

Grande importanza anche all'informazione per un consumo consapevole: saranno, infatti, proposti seminari, showcooking, conferenze, workshop sotto la guida di esperti del settore per imparare a riconoscere i prodotti di qualitÓ e a gustarne gli incredibili sapori.

Programma, informazioni e prenotazioni delle attivitÓ a numero ristretto sul sito www.drink-eat.it e all'indirizzo di posta elettronica drinkeat.savona@gmail.com