MOSTRA

La Processione del Venerdì Santo a Savona

alle ore 16:00

il 14.04.2017 - Museo d'Arte di Palazzo Gavotti - Piazza Chabrol

Inaugurazione Venerdì 14 aprile alle 16, nelle sale mostre temporanee di Palazzo Gavotti (Pinacoteca civica di piazza Chabrol), della mostra fotografica “La Processione del Venerdì Santo a Savona”, curata da Punto a Capo col patrocinio del Comune di Savona e della Diocesi di Savona-Noli in collaborazione col Priorato generale delle confraternite di Savona centro.
La mostra racconta una delle manifestazioni di religiosità popolare più importanti e scenografiche a livello regionale e nazionale. L’emozione della processione, che ha luogo negli anni pari, rivive così nelle immagini d’autore del fotografo Marco Saroldi e negli oggetti evocativi delle confraternite.
La mostra, con ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 30 aprile il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì, la domenica e i festivi solo al mattino dalle 10 alle 13.30.