Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

AVVENIMENTO

Bilioteca Barrili:incontri sulla Grande Guerra

dal 27.11.2015 al 11.12.2015 - Biblioteca Civica A.G. Barrili, Via Monturbano Savona

Nelle prossime settimane la Biblioteca Civica “Barrili” sarà protagonista con una serie di eventi legati ai ragazzi e al ciclo di incontri sulla Grande Guerra.
“Sabato In Barrili ragazzi”: sabato 12  e sabato 19 dicembre si terranno, a partire dalle 10.30, delle letture ad argomento natalizio per i bambini dai 3 ai 6 anni; per i più grandi le stesse si terranno venerdì 18 dicembre dalle ore 16.00. Sempre in sezione ragazzi è iniziata la tradizionale esposizione di libri di argomento natalizio (con libri che dal 14 dicembre saranno prestabili).

Per gli incontri sulla Grande Guerra organizzati dalla Biblioteca, invece, ecco le date:
- venerdì 27 novembre alle ore 16.00, in Sala Polivalente: Chiara Rosati della Fondazione Ansaldo parlerà sul tema "L'Ansaldo durante la prima guerra mondiale. Mobilitazione industriale e relazioni sindacali".Durante l'incontro verranno illustrate la produzione e gli sviluppi di quella che allora era considerata la prima industria italiana;

-  sabato 5 dicembre , sempre in Barrili e con lo stesso orario, si terrà l'incontro con Irene Guerrini e Marco Pluviano sulle fucilazioni durante la Prima Guerra Mondiale;

- venerdì 11 dicembre, alle ore 17 nella Sala Rossa del Comune ci sarà un incontro su "Interventisti, Neutralisti, Internazionalisti a Savona e Genova nel 1915" organizzato dal Centro Logos, dall'Isrec Savona e dalla Biblioteca civica.

Allegati: