Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

MOSTRA

Art Relax Savona 2015

dal 21.08.2015 al 29.08.2015 - Fortezza del Priamar, Savona

Dal 21 al 29 agosto 2015 si svolgerà presso la Fortezza del Priamar, in corso Giuseppe Mazzini a Savona, la Mostra Internazionale di Arte Contemporanea Post-Sovietica “Art Relax Savona 2015”.
La mostra, a cura di Marco Frassinelli ed Elena Buzhurina, è stata organizzata da Proxima – Associazione no-profit, in collaborazione con Art-Gallery Dresden e Buzhurina Gallery, con il patrocinio del Comune di Savona e il patrocinio del Consolato Generale della Federazione Russa a Genova.
In esposizione le opere di ben 17 artisti provenienti da Paesi post-sovietici (Russia, Georgia, Armenia, Bielorussia…) e residenti in varie parti del mondo (Italia, Russia, Spagna, Stati Uniti…): Alexander Budchenko, Elena Buzhurina, David Babunadze, Olga Dushechkina, Nikolay Udaltsov, Alena Yazerskaya, Ashot Khachkalyan, Lev Diakonitsin, Elena Starik, Aram Akopyan, Karine Makartichan, Christian Pankoff, Anna Seven, Eduard Anikonov, Oxana Sakharzeva, Vitaliy Kudryavtsev, Ermano Chiesa.
La mostra sarà inaugurata venerdì 21 agosto alle ore 18.30 alla presenza di alcuni degli artisti e delle autorità. Interverranno inoltre il professor Aldo Maria Pero, che presenterà le opere e gli artisti esposti, e l’attore Eugenio Ripepi, che intratterrà il pubblico con la lettura di alcuni brani della letteratura russa. A tutti gli intervenuti all’inaugurazione sarà dato in omaggio il catalogo della mostra.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00; ingresso gratuito.
Per informazioni:
Sito internet: proximanoprofit.it
E-mail: info@proximanoprofit.it
Facebook: Proxima Associazione noprofit

Allegati: