BALLETTO

Balletto Teatro di Torino "In Chopin"

alle ore 21:30

il 21.07.2015 - Fortezza del Priamar, Savona

Questa estate “Danza alla Fortezza del Priamar” arriva alla sua X edizione, traguardo importante che dimostra il successo della manifestazione che da anni porta a Savona la grande danza .
Il festival, iniziato il 15 luglio prosegue fino al 5 agosto e, come sempre, si avvale della direzione artistica di Loredana Furno, per l’organizzazione dell’Associazione “Grecale”, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno della Fondazione De Mari, del Comune di Savona e del Gruppo Grendi che per il terzo anno consecutivo ha scelto di essere sponsor nella manifestazione. Si ringrazia anche il quotidiano La Stampa. Gli appuntamenti a programma sono quattro alla Fortezza, assolutamente variegati nello stile e discipline e come sempre con compagnie ospiti internazionali e si svolgeranno tutti con inizio alle ore 21,30.

Il secondo appuntamento, martedì 21 luglio è con il BALLETTO TEATRO DI TORINO
che presenta “IN CHOPIN”. Nel comporre la coreografia Marco De Alteriis contrappone alle note di Chopin dolci o suadenti, brillanti o melanconiche, ma sempre classiche, una tecnica contemporanea graffiante, dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento, facendosi trasportare in una dimensione immaginaria che sta al di sopra del rapporto pubblico/artista.
Sempre martedì 21, sullo stupendo palcoscenico del Priamar appuntamento di eccezione per una Mastercalss tenuta da Lindsay Kemp, aperta a danzatori, attori ed a coloro che desiderano approfondire la conoscenza del favoloso mondo dell’artista (17,30/19,30). L’appuntamento è in collaborazione con l’Associazione D’Angel – Angeli della Danza.

Informazioni:

Savona: Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona, tel 019/820409,
dal lunedì al sabato con orario: 10:00–12:00 e 16:00–19:00.
Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:

E 20,00 intero, ridotti under 25 e scuole di danza E 12,00
escluso lo spettacolo del 5 agosto che ha il seguente costo: E 25,00 intero, ridotti under 25 e scuole danza 20,00 E

La biglietteria avrà inizio LUNEDI' 6 LUGLIO ALLE ORE 10