AVVENIMENTO

Savona sta con la sposa

dal 31.01.2015 al 05.02.2015 - Savona

Da sabato 31 gennaio a giovedì 5 febbraio si svolgerà la manifestazione “Savona sta con la sposa” organizzata da importanti realtà del terzo settore savonese quali Caritas Savona – Noli, Arci Savona, Fondazione diocesana Comunità Servizi, Arci Media, Bottega della solidarietà, Nuovo Filmstudio, Croce Rossa, Migrantes diocesana, Progetto città, L’ancora, il Percorso con il Patrocinio della Città di Savona, del Comune di Albisola Superiore e della Provincia di Savona.
Il momento principale dell’evento sarà la proiezione del film – documentario “Io sto con la sposa”, film presentato all’ultima mostra di Venezia e realizzato grazie ad uno dei più importanti eventi di finanziamento dal “basso” della storia italiana con 2617 produttori.

Il programma completo della manifestazione

SABATO 31 GENNAIO 2015
Tutti gli uomini hanno il diritto di sognare
Ore 17.45 piazza Mameli, Savona
Nel luogo dove la nostra città ricorda i suoi morti partirà un breve corteo per ricordare anche i morti nel Nostro Mare, giunti in piazza Sisto IV insieme allestiremo una barca dove ogni cittadini italiani o stranieri potranno condividere il loro permesso di sognare.

MARTEDI 3 , MERCOLEDI 4 E GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO 2015
Io sto con la sposa
Martedì ore 19.00 piazza Sisto IV, Savona
Accendiamo la città, condividiamo la gioia di chi è riuscito a portare avanti un sogno, saranno con noi il regista del film e alcuni altri protagonisti del folle viaggio…
Tutti vestiti da sposi seguiremo il corteo durante il quale potremo ascoltare alcune testimonianze dei richiedenti asilo ospiti presso la nostra città, e giungere nel luogo delle proiezioni.
Ulteriori info in allegato.