INAUGURAZIONE

Punto di ascolto Progetto Buoni Vicini

alle ore 16:30

il 17.12.2014 - Giardinetti Piazza Bologna, Savona

PROGETTO "Buoni vicini non si nasce... si diventa. Dal conflitto al dialogo di buon vicinato"
Il Comune di Savona è capofila del progetto "Buoni vicini non si nasce... si diventa. Dal conflitto al dialogo di buon vicinato" finanziato dal ministero dell'Interno con risorse della Comunità Europea - Fondo per l'Integrazione dei Citadini dei Paesi Terzi.
Il progetto è promosso dal Comune di Savona (capofila) insieme ai due attori principali che si occupano della domanda abitativa sociale sul territorio: la Fondazione Diocesana ComunitàServizi ONLUS che ha in gestione l’Agenzia sociale per la casa e ARTE Savona, l’Agenzia regionale territoriale per l’edilizia.
Obiettivo del progetto è favorire l'integrazione e la convivenza fra gli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica attraverso l'attivazione di una serie di azioni orientate alla prevenzione e alla risoluzione dei conflitti (mediazione sociale) e alla pianificazione di progetti operativi volti a diffondere una cultura di convivenza sostenibile (mediazione culturale).
MERCOLEDI’ 17 DICEMBRE DALLE ORE 16.30 PRESSO I GIARDINETTI DI PIAZZA BOLOGNA si inaugura il PUNTO DI ASCOLTO per migliorare la qualità dell’abitare, per supportare i cittadini nel trovare soluzioni a piccoli e grandi problemi tra vicini di casa, per promuovere iniziative di cittadinanza attiva.
Maggiori info nei file allegati