Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

CULTURA

Omaggio a Franz Porta

alle ore 17:30

il 08.08.2014 - Fornaci, Savona

Le Fornaci rendono omaggio a Franz Porta: venerdì 8 agosto 2014 alle ore 17,30 inaugurazione presso la Cappella di San Michele e poi apertura dell'itinerario artistico fornacino.

Franz Porta e le Fornaci: un rapporto inscindibile. E' questo il tema di una sorta di itinerario d'arte dedicato all'artista fornacino scomparso nel 2001 che si inaugura domani, venerdì 8 agosto 2014 alle ore 17,30 con un vernissage nella galleria presso la Cappella di San Michele. Saranno due settimane in cui le Fornaci celebrano il grande artista savonese, celebre per il suo stile inconfondibile. Ma vediamo in dettaglio il programma di domani.

Alle ore 17,30 si parte con la mostra a San Michele per la “Savona di Franz Porta”. Poi alle 18,30 ci si sposta nella chiesetta di Sant'Antonio in via Cilea per “le Fornaci di Franz Porta”. Alle 19 si prosegue presso la SMS Giardino Serenella e la Pizzeria La Bussola per la “Miscellanea”; infine alle 19,30 allo scaletto dei Pescatori con le “Cartoline di Franz Porta”; Alle 19,45 aperitivo allo Scaletto a cura del Panificio delle Fornaci. Domenica 10 agosto ci sarà una estemporanea di pittura dalle 9,30 alle 17 per le vie del quartiere, concorso aperto a tutti. Le mostre di Franz Porta nei luoghi suddetti saranno visitabili venerdì, sabato e domenica con orario 18-22. altre opere saranno esposte negli esercizi commerciali del Quartiere nell’orario di apertura, con le “Vetrine di Franz Porta”.
In allegato la locandina con gli enti e le associazioni coinvolte nell'evento.

Allegati: