Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

RASSEGNA

Ingresso gratuito ed eventi in memoria di Milena Milani

dal 09.07.2014 al 13.07.2014 - Museo d'Arte Palazzo Gavotti, Savona

La Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo ricorda la grande scrittrice e artista savonese Milena Milani, protagonista assoluta della cultura italiana del dopoguerra, nel primo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 9 luglio 2013.
Tra le colonne di Piazza Chabrol di fronte all'ingresso del Museo d'Arte di Palazzo Gavotti nel centro storico savonese, campeggia uno stendardo realizzato dalla Fondazione con una celebre foto di Milena, ritratta insieme al suo compagno Carlo Cardazzo sulla passeggiata di Albissola Marina.
Inoltre, sempre per onorare la memoria di Milena, mercoledì 9 luglio 2014 e poi il weekend successivo sabato 12 e domenica 13 luglio 2014 sarà possibile, negli orari di apertura del Museo, entrare gratuitamente a Palazzo Gavotti per visitare sia le collezioni della Pinacoteca Civica sia quella della Fondazione.
Sempre nella mattinata di mercoledì 9 luglio, nelle sale che ospitano la collezione della Fondazione, alcuni dei Consiglieri saranno a disposizione del pubblico, per ricordare Milena attraverso aneddoti, descrizioni delle opere, ricordi personali.