AVVENIMENTO

Opera "Un ballo in maschera" e incontro con On. Sergio Cofferati

alle ore 19:00

il 21.06.2013 - Fortezza del Priamar, Savona

Venerdì 21 giugno, alle ore 21.15, alla Fortezza del Priamàr di Savona va in scena “Un ballo in maschera”, opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Somma, che apre la stagione estiva dell'Opera Giocosa.
Tradimento, gelosia e delitto: la vendetta si consuma dietro ad una maschera, tra luci, veli e travestimenti, seguendo un oscuro volere del destino.
Cast: Giorgio Caruso (Riccardo), Igor Golovatenko (Renato), Anna Pirozzo (Amelia), Giovanna Lanza (Ulrica), Paola Cigna (Oscar), Maurizio Leoni (Silvano), Enrico Rinaldo (Samuel), Stefano Rinaldi Miliani (Tom), Gabriele Colombari (un giudice).
Regia, scene e costumi di Ivan Stefanutti. Sul podio, Stefano Romani dirige l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Coro Lirico Veneto diretto da Giorgio Mazzuccato.
'Prima della Prima'speciale, venerdì 21 giugno al Priamàr di Savona: in occasione di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, apertura di stagione dell'Opera Giocosa, l’Onorevole Sergio Cofferati - dal 2009 membro del Parlamento Europeo per il Partito Democratico – incontra il pubblico alle ore 19.00 presso il Piazzale del Maschio della Fortezza del Priamar sul tema “Intrighi politici e amorosi di Verdi”.
La biglietteria, presso il Teatro Comunale Chiabrera, P.zza Diaz, 2 – Savona, avrà i seguenti orari: dal LUNEDÌ al SABATO dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; sarà comunque possibile acquistare il biglietto presso la Fortezza del Priamàr un’ora prima
dello spettacolo e direttamente on line sul sito www.operagiocosa.it
La vendita dei biglietti LAST MINUTE è attivata mezz'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo e applicata sui posti disponibili e non prenotati.
Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682.