AVVENIMENTO

La Combriccola del Blasco

il 24.05.2013 - Darsena, Savona

Si svolgerà venerdì 24 maggio (dopo essere stata annullata a causa delle avverse previsioni metero previste per Sabato 18 maggio) la serata di musica e intrattenimento nella Darsena con un programma proposto dall'Associazione BlueHeart e sostenuto da Comune e Port Authority di Savona, che vede il coinvolgimento degli esercizi commerciali della zona.
La serata avrà inizio a partire dalle 18 con musica e intrattenimento che faranno da contorno agli aperitivi e ai cocktail preparati dai locali aderenti.
Alle 20 sarà possibile cenare nei ristoranti e pizzerie che aderiscono alla manifestazione con speciali proposte (vedi depliant allegato).
Alle ore 21.30 sul palco del Palacarisa si esibirà “La Combriccola del Blasco” l’unica tribute band composta da musicisti professionisti ufficializzata dallo stesso Vasco Rossi.
Dichiara l'Assessore a Plitiche Giovanili, Cultura ed Eventi del Comune di Savona Elisa di Padova: “Sabato la Darsena e la nostra città saranno ancora più a misura di giovane.
Si tratta di un evento a cui teniamo molto, soprattutto perché è un concreto esempio di collaborazione e di creazione di una rete di proposte progettuali che potrà rendere la nostra città sempre più animata dando spazio e voce alla creatività e lo spirito propositivo di chi in questa città vive e lavora. Forte è la volontà di rendere la zona turistica della Darsena sempre più gradevole e attraente verso i giovani e i turisti e l’evento di sabato sera senza dubbio va in questa direzione, con il concerto della famosa cover band La Combriccola del Blasco, il sostegno di sponsor – a copertura di gran parte delle spese organizzative - ed il coinvolgimento di molti locali della Darsena. E' stata creata una rete con questi operatori e con la co-organizzazione del Comune in particolare dal punto di vista amministrativo e della Polizia Municipale, oltre che dell’Autorità Portuale. La nostra città non si arrende, esistono persone che hanno voglia di rimboccarsi le maniche, oggi più che mai il nostro approccio alle iniziative deve cambiare, il tessuto economico della città sappia che possono esistere collaborazioni di questo tipo e che il Comune si mette a disposizione come attento interlocutore per iniziative concrete.”
Nata nel 1999, La Combriccola del Balsco vanta ad oggi più di 1200 concerti dal nord Italia alla Sicilia alla Svizzera.
Particolarmente amata da migliaia di fans che riconoscono nel front man Kikko Sauda un Vasco di 20 anni fa.
Dall’unione di questi giovani e dalla condivisione della passione per i loro beniamini, è nato un Fans Club Ufficiale che ha come unico scopo quello di promuovere attivamente l’attività del gruppo e di seguirlo in ogni suo spostamento.