Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

RASSEGNA

Metti una sera a Savona nel centro storico

dal 05.07.2012 al 26.07.2012 - Savona

Tornano in città i giovedì di luglio con negozi aperti e concerti gratuiti, nell'evento “Metti una sera a Savona nel Centro Storico...” una vera e propria movida savonese che si terrà nei giorni di giovedì 5, 12, 19 e 26 luglio 2012, a partire dalle ore 20,45. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Savona, in sinergia con Ascom Savona Confcommercio e con Costa Crociere come main sponsor. In piazza del Brandale, in piazzetta della Maddalena, in Piazza Sisto IV tutti i giovedì suoneranno in successione gruppi musicali di grande interesse e su un'ampia varietà di generi, dai protagonisti della scena internazionale del rock'n'roll agli interpreti di musica etnica della tradizione popolare italiana ed estera, dal Sudamerica all'Africa e all'Irlanda, in una rassegna curata da Corellimusica.
Spazio allo shopping e non solo. Nei giovedì sera ci sarà infatti l'apertura serale della Pinacoteca Civica dalle ore 20,30 alle ore 23,30 con ingresso gratuito, per integrare la festa con gli aspetti culturali più interessanti della città.
Grazie alla collaborazione con Ascom Savona Confcommercio anche le vie si uniranno all'evento, con molteplici iniziative in via Montenotte, via Verzellino, Piazza Marconi, via Boselli, tra aperitivi all'aperto, sfilate di moda, esibizioni d'arte e musicali.
Nelle 4 serate sarà presente in Piazza Sisto IV un gazebo del presidio Slow Food dedicato al Chinotto di Savona, con prodotti, degustazioni, novità come il profumo al chinotto, e la partecipazione di Lurisia con la bevanda del chinotto di Savona.
Come nella scorsa edizione l'evento si avvale di Radio Onda Ligure come mediapartner, che contribuirà ad animare le serate di festa in città.
Programma e info nel depliant allegato

Allegati: