30 Aprile 2011 - Inaugurazione Scaletto dei Pescatori delle Fornaci

Sommario delle sezioni presenti


torna su

30 Aprile 2011 - Inaugurazione Scaletto dei Pescatori delle Fornaci

taglio nastro scaletto


planimetria progetto Scaletto
scaletto Fornaci

Inaugurato questo pomeriggio il nuovo Scaletto dei Pescatori nel quartiere Fornaci a Savona, i cui lavori sono stati avviati nel mese di maggio dello scorso anno.
L’intervento realizzato nasce da un’esigenza di recupero di un’area parzialmente degradata, riconvertendola ad un uso più ampio e disponibile per la popolazione: soddisfare esigenze sportive dilettantistiche, favorire la nascita di attività ricreative e culturali, attraverso il godimento di nuovi spazi. Tutto ciò con un occhio di riguardo per le fasce più deboli: anziani e disabili.

A questo proposito ricordiamo l'inaugurazione, nel Luglio dello scorso anno, dell'iniziativa "Lo Scaletto senza scalini" in collaborazione con la Commissione consiliare per l´abbattimento delle barriere architettoniche, con la presenza di accompagnatori di supporto alle persone disabili nei mesi di luglio e agosto grazie all´attività della cooperativa sociale onlus "Laltromare".
clicca qui per ulteriori informazioni

Il progetto comprende il completamento della struttura iniziale sotto il profilo funzionale ed ambientale, per un suo libero utilizzo e piena fruizione. I nuovi spazi che si vogliono realizzare, in parte già ultimati, vogliono garantire momenti di aggregazione sociale, manifestazioni, eventi culturali e musicali all’aria aperta, fornire spazi di relax per tutte le classi di età, nuovi e stimolanti spazi di gioco per i bambini, fornire aree vivibili e accessibili da parte dei disabili, favorire l’avvicinamento al mare da parte dei giovani.

Clicca qui per scaricare la relazione descrittiva del progetto