Soggiorni estivi

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Il Comune

Servizi Comunali

Servizi Comunali

Soggiorni estivi

soggiorni estivi

Vacanze estive in montagna per i meno giovani
Sono soggiorni estivi della durata di due settimane presso alberghi situati in località montane di villeggiatura o termali per la cui organizzazione il Comune si affida ad agenzie specializzate nel turismo per anziani.
Periodi, prezzi, durata e luoghi variano leggermente di anno in anno e vengono indicati nel bando.

A CHI
Possono partecipare i cittadini autosufficienti di età non inferiore ai 65 anni, i cittadini di età inferiore ai 65 anni non autosufficienti, purchè provvisti di adeguata mobilità, i titolari di assegno di accompagnamento e i loro accompagnatori.

QUANTO COSTA
Il costo del soggiorno varia annualmente.
L´accesso può essere gratuito o a costo ridotto in relazione alle condizioni economiche a seconda della fascia ISEE di appartenenza.
La quota di partecipazione comprende: viaggio di andata e ritorno in pullman riservato, soggiorno completo in camera a due letti, animazione, assistenza turistica.

COME
I posti sono limitati. Al servizio si accede attraverso una domanda. Ogni anno viene indetto un bando per le iscrizioni.
Nella graduatoria avranno precedenza in primo luogo coloro che non hanno mai partecipato ad un soggiorno organizzato dal Comune e successivamente coloro che hanno una condizione economica meno elevata. A parità di situazione vale l´ordine di arrivo della domanda.
Alla richiesta deve essere allegato un certificato medico prestampato che verrà consegnato con la domanda, compilato a cura del medico curante.

DOVE
Le domande possono essere ritirate presso le aree dell' Ambito Sociale 27 - Savona (vedi ATS 27).

QUANDO
Le domande vanno presentate entro la data indicata nel bando, che normalmente viene pubblicato tra aprile e maggio.


ATTENZIONE:  dall'anno 2013 ad oggi il servizio non è più stato attivato.