Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Settimana dell’Infanzia 2026 - tutti gli eventi della XVIII Edizione dal 16 al 24 maggio

Online il programma completo

Data :

13 maggio 2026

Categorie:
Comune
Settimana dell’Infanzia 2026 - tutti gli eventi della XVIII Edizione dal 16 al 24 maggio
Municipium

Descrizione

L'Associazione Cresc.i, in collaborazione con il Comune di Savona, organizza la XVIII Edizione della Settimana dell’Infanzia.

Il programma completo

Sabato 16 Maggio ore 15.30 pomeriggio,Giochi antichi in Piazza Sisto IV in collaborazione con Ludobus e Progetto  Città.  
Saranno presenti anche i Lions Club Savona Torretta per l’iniziativa “La Prevenzione in Piazza”, screening sanitari gratuiti.

Domenica 17 Maggio: Cresc.i in Bike in rosa - pedalata non competitiva per le vie cittadine, aspettando il giro d’Italia: ore 9.00 ritrovo in Piazza Sisto IV, ore 10.00 partenza. Arrivo previsto ore 12.15, a seguire premiazione. 
Sarà presente l’Associazione “A ruota libera”, che metterà a disposizione alcuni innovativi cicli adatti a soggetti con portatori di handicap a vari livelli di disabilità.

Martedì 19 Maggio 
ore 15.30 Baby dance in Piazza Sisto con Oasi Latina e J Ballet  e  spettacolo e intrattenimento di bolle giganti con “I Bollerini”                                                                                                                                                          
ore 16.45 Convegno in Sala Rossa: “Volontà e passione, Professionisti e Volontari insieme in Pediatria” 
 
Presentazione delle attività presenti in Pediatria e dei nuovi importanti progetti a sostegno delle famiglie.

  • Progetto “Viaggiare Leggeri” per la cura dell’obesità e la prevenzione di eccesso di peso in età pediatrica
  • Progetto “Le Scignue”: primo corso di formazione volontari per di attività di clownerie 
  • Progetto Volontari Cresc.i  in reparto

Mercoledì 20 Maggio: dalle ore 15.30 Corso Italia “Sport in piazza” , ciclismo con ospiti e attività con i bambini , ASD Basket Savona 17100. Ospite Vanni Oddera con le moto elettriche
                                      
Venerdì 22 Maggio: dalle 15.30 Piazza Sisto IV e Via Manzoni Educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale. In contemporanea con WhyBioExperience  festival diffuso, dedicato ai temi della sostenibilità  (www.whybio.it)

Sabato 23 Maggio: ore 21.30 Fortezza del Priamar Concerto Babilonia Ethnic Band, con ospiti alcuni bimbi partecipanti al programma di Rai 1 “The Voice Kids”, la doppiatrice Arianna Craviotto e il comico Alessandro Bianchi  in collaborazione con Radio Jasper.

Domenica 24 Maggio: Piazza Calabresi in Darsena Esposizione Auto Storiche per tutta la giornata: in collaborazione con  Vintage Club, Fiat Club 500 , Associazione “Sensa Sprescia, Club  Ruote d’epoca Valbormida , esposizione dei rapaci dei Falconieri di Arma di Taggia e alle  ore 17:00  Spettacolo di  Ago il Mago.

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2026, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot