24.06.2009 - Avviso pubblico: incentivi economici a chi assume in regola assistenti familiari

Dal Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese Direzione Sociale:

AVVISO PUBBLICO PER L´ACCESSO AGLI INCENTIVI ECONOMICI FINALIZZATI ALL’ASSUNZIONE DI UN´ASSISTENTE FAMILIARE ANNO 2009

L´avviso mira a favorire la permanenza al domicilio delle persone in stato di non autosufficienza, andando a supportare le famiglie che si avvalgono, o intendono avvalersi nel corso del 2009, del supporto di un´Assistente Familiare nel delicato compito di cura e assistenza della persona.
Obiettivo di tale azione è pertanto quello di supportare, attraverso un incentivo economico, le famiglie che usufruiscono delle prestazioni di un´Assistente Familiare assunta in regola.
Possono presentare domanda di ammissione i singoli e i nuclei familiari residenti in uno dei Comuni che compongono il Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese (Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Mioglia, Pontinvrea, Quiliano, Savona, Sassello, Spotorno, Stella, Urbe, Vado Ligure, Varazze), che abbiano assunto a far data dal 1° gennaio 2009, o intendano assumere nel corso del medesimo anno, un´Assistente Familiare per far fronte alle esigenze di una o più persone in stato di non autosufficienza.
Per accedere agli incentivi economici, oltre alle condizioni descritte al precedente punto 2, devono sussistere i seguenti requisiti: 1. disporre di un Valore ISEE (redditi relativi all´anno 2008) non superiore ai 20.000 euro; 2. disporre del riconoscimento di Invalidità Civile con percentuale non inferiore al 100%.
Le domande di accesso, debitamente sottoscritte e compilate in forma di Dichiarazione Sostitutiva Unica ai sensi del D.P.R. 445/2000, devono essere presentate dal 26 giugno al 24 luglio 2009 presso le sedi degli Ambiti Territoriali Sociali.
Per Informazioni e chiarimenti è possibile contattare il DISTRETTO SOCIOSANITARIO 7 SAVONESE, via Quarda Inferiore 4 Savona – tel. 019 85 40 74 – 84 28 798 e.mail segreteria.tecnica@comune.savona.it