30.06.2008 - A Ruota Libera: progetto di educazione ambientale

“A RUOTA LIBERA” é il nuovo progetto di educazione ambientale finanziato dalla Regione Liguria nell’ambito del programma di interventi per la qualità dell’aria e la riduzione dei gas serra e ideato e coordinato dal Comune di Savona - Settore pianificazione territoriale e ambientale - Laboratorio territoriale per l’educazione ambientale.
"A ruota libera" é un centro per il recupero di biciclette usate e un servizio di noleggio automatizzato di biciclette nuove dedicato a coloro che decidono di lasciare la propria vettura nel sistema dei parcheggi urbani, ma hanno esigenze di spostamento all’interno della città.
A tale scopo è stata allestita un’officina fissa e un centro per il recupero delle biciclette usate derivante dalle attività dell’ufficio oggetti smarriti del corpo di PM e da privati cittadini.
Il centro vuole testimoniare inoltre la possibilità di riusare i materiali, favorire lo scambio e la condivisione tra la comunità di utenti che si andrà a creare.
L’officina finalizzata al recupero delle bici usate e alla manutenzione delle nuove ha sede presso il garage di via Maciocio, 11/1 a Savona ed è attrezzato con i fondi regionali.
La gestione delle attività è realizzata, attraverso un rapporto di natura convenzionale, con l’associazione di volontariato “Un Club per Amico”.

Per ulteriori informazioni clicca qui o rivolgiti a:
Settore pianificazione territoriale e ambientale - Servizio ambiente Laboratorio Territoriale per l´Educazione Ambientale via Maciocio, 11/1 - 17100 Savona tel. 019 8310816 - fax 019 8310820